TennisFacile.it, il nuovo portale dedicato al tennis

Tennis Facile è il nuovo portale a disposizione di tutti coloro che non vedono l’ora di imparare ogni segreto di questa disciplina sportiva. Campioni come Roger Federer, Rafa Nadal o Serena Williams non sono solo beniamini degli appassionati di rovesci e volèe, ma veri e propri vip conosciuti e ammirati in tutto il mondo anche per la vita fuori dal campo: ecco perché vale la pena di conoscere più da vicino il tennis, che resta ai primi posti degli sport più praticati nel nostro Paese. Coniugando una rigida disciplina tecnica con uno sforzo fisico notevole, esso permette di allenare il corpo e la mente: si tratta di uno sport più completo di quel che si possa immaginare e, a differenza di ciò che si è portati a pensare, non è vero che rinforza un braccio solo.

Grazie a Tennisfacile.it gli utenti del web possono approfittare di un sito intuitivo e ricco di informazioni dettagliate, con post specifici dedicati a tutti i colpi e al gergo tecnico che viene utilizzato dagli esperti. L’intensità è uno dei tratti distintivi di questo sport, che è in grado di favorire un notevole dispendio di energia ed è raccomandato, quindi, a chi vuole praticare attività fisica per tenersi in allenamento o per provare a perdere peso. In un’ora si consumano tra le 400 e le 600 calorie: contando che i match durano piuttosto a lungo, si allena la resistenza divertendosi.

Ma non è tutto: come si può scoprire leggendo i diversi approfondimenti di Tennisfacile.it, questo è uno sport che agevola e migliora anche la concentrazione, soprattutto perché presuppone l’elaborazione e la messa a punto di strategie ben precise. Imparare a sincronizzare i vari movimenti che si compiono sul campo è uno degli imperativi per chi si vuole avvicinare al tennis: tra salti, passi in avanti e passi di lato, ogni spostamento deve essere coordinato con i movimenti delle braccia.

Insomma, vale davvero la pena di inserire l’indirizzo di Tennisfacile.it nella lista dei preferiti del proprio browser, per essere sempre informati a proposito di uno sport che fa bene a tutti, uomini o donne, bambini o anziani, disoccupati o lavoratori. Chi non ha mai preso in mano una racchetta in vita propria e ha intenzione di cimentarsi nella disciplina, ovviamente, deve seguire un attento processo di preparazione, soprattutto se è abituato a seguire uno stile di vita sedentario: il tennis, infatti, sollecita i muscoli, i tendini e le articolazioni, che devono poter avere il tempo di adattarsi agli sforzi a cui saranno sottoposti (e lo stesso dicasi per i polmoni e per il cuore).

E se qualcuno pensa che le regole del tennis siano troppo complicate o che tutti quei nomi relativi ai vari colpi siano impossibili da tenere a mente, Tennisfacile.it permette di eliminare ogni dubbio: il sito si appresta a diventare un vero e proprio bignamino sia per gli appassionati sia per coloro che si avvicinano per la prima volta allo sport che ha reso grandi Bjorn Borg, Jennifer Capriati, Maria Sharapova, Marat Safin, Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli, Francesca Schiavone e molti altri fenomeni.